L’ammissione al corso avviene sulla base di una selezione ad evidenza pubblica, che deve concludersi prima dell’inizio dell’anno accademico.
Secondo quanto previsto dall’art. 13 del D.P.R. 162/82, è richiesto il superamento di un esame consistente in:
La valutazione dei titoli integra il punteggio conseguito nell’esame in misura non superiore al 30%; sono valutabili la tesi nella disciplina attinente alla specializzazione in Psicologia della Salute, il voto di laurea, il voto riportato negli esami di profitto del corso di laurea delle materie concernenti la specializzazione e le pubblicazioni nelle predette materie.
I termini e le modalità di iscrizione all’esame sono specificati in un bando di concorso, emanato annualmente con Decreto Rettorale. Visita la pagina dedicata.
Le prove di selezione per l’accesso alla Scuola di Specializzazione in Psicologia della Salute a.a. 2024-2025 avranno luogo nelle seguenti date:
- la prova scritta si terrà il giorno 8 gennaio 2025 alle ore 14:00 presso l’Aula 11 della sede di via Pignolo 123 - Bergamo;
- la prova orale si terrà il giorno 14 gennaio 2025 alle ore 12:00 presso l’Aula Fornasa della sede di p.le Sant’Agostino, 2 – Bergamo, secondo un calendario che verrà pubblicato entro il 20 dicembre 2024.
Eventuali variazioni saranno rese note attraverso l’affissione di un comunicato che verrà esposto a cura della Direzione della Scuola e pubblicato sul sito internet della stessa.